Il perché del lunedì:

Si possono assumere integratori naturali per dimagrire?

Per ottenere il dimagrimento, oltre alla correzione dello stile di vita e delle abitudini alimentari, può essere utile associare alcuni integratori naturali.

Tra i più indicati ricordo quelli che agiscono sulle entrate, limitando l’assorbimento di grassi e zuccheri e, quindi, di calorie e quelli che agiscono sulle uscite, accelerando il metabolismo e favorendo lo smaltimento del grasso che si è accumulato in eccesso. 

Alla prima categoria appartengono integratori naturali, come le erbe, che a contatto con l’acqua sviluppano nello stomaco un gel in grado di intrappolare i grassi e gli zuccheri introdotti con il cibo e limitarne l’assorbimento, contribuendo in tal modo a potenziare l’effetto dimagrante della dieta.

Alla seconda categoria, invece, appartengono integratori naturali che accelerano il metabolismo, migliorano l’efficienza fisica, stimolano i soggetti sedentari e fanno bruciare i grassi accumulati nel tessuto adiposo.

Naturalmente questi integratori vanno prescritti esclusivamente da medici competenti solo dopo un attenta valutazione dello stato di salute dei soggetti che intraprendono il programma di rieducazione alimentare a scopo dimagrante.

Prossimamente: “E’ vero che il sovrappeso può dipendere dalla ritenzione idrica?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
YouTube
LinkedIn