Il perché del lunedì

Con quali pratiche la Medicina Naturale cura i dolori reumatici?

I dolori ossei, articolari e muscolari costituiscono la causa più frequente di malattia. Tra questi i più frequenti sono la cervicalgia e la lombalgia. La cervicalgia, o dolore cervicale, è il dolore al collo. La lombalgia o mal di schiena è un dolore che colpisce la regione lombare e sacrale. Cervicalgia e lombalgia possono essere prevenute e curate con successo dai rimedi naturali. I rimedi naturali per i dolori sono costituiti da oli essenziali antireumatici estratti da numerose piante che possono essere applicati per uso esterno con un protocollo che prevede la Sonoforesi, il Cupping e il Massaggio. Tutte queste pratiche naturali hanno inizio con la scelta di oli essenziali provenienti da piante antireumatiche che vengono applicati sul paziente per essere riscaldati e divenire prontamente disponibili all’assorbimento da parte della pelle nei punti in cui è presente il dolore.

Tra le piante destinate all’uso esterno ricordiamo Cinnamomun canphora, Menta piperita, Gaultheria procumbens, Thymus vulgaris, Rosmarinus officinalis, Lavandula angustifolia.

Le cure naturali per i dolori devono essere praticate da personale specializzato affinché possano attenuare il dolore, rilassare la muscolatura e ridonare al nostro corpo un profondo benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
YouTube
LinkedIn